Medicinali di automedicazione proprietà collaterali

Salve

mi rivolgo a voi non nelle vesti di paranoico ma di giornalista.Mi è stato commissionato di scrivere un articolo per un giornale locale. Il tema dell'articolo sono i farmaci e i disinfettanti di automedicazione attualmente presenti sul mercato e che ultimamente hanno riscosso un grande successo illuminati dalla paura collettiva dell'influenza A.Mi sono documentato su molti medicinali ma ora chiedo a voi riguardo gli sciroppi per la tosse, gli spray per la gola, e tutti quei medicinali che danno sollievo da irritazioni. La mia domanda è dunque la seguente: suddetti medicinali possono avere effetti collaterali simili a quelli della droga? possono dare allucinazioni? sconvolgere la percezione della realta? e quindi causare gravi lesioni al cervello?
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Ogni prodotto da banco può avere controindicazioni ed interazioni che non sono uguali per tutti i prodotti; quindi và valutato farmaco per farmaco. Onestamente riguardo a prodotti da banco che possano "alterare e sconvolgere la realtà con gravi lesioni cerebrali" non ne ho sentito parlare

Un saluto

A. Baraldi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in igiene