Le dita delle mani che presentano piccole ferite intorno alle unghie

Salve,
quest'estate (fine luglio) ho avuto un rapporto completo con una ragazza che ho conosciuto in un locale e che non ho mai più rivisto, nonostante abbia usato il preservativo sono abbastanza preoccupato e volevo sapere se le mie preoccupazioni sono fondate. Ho (per motivi che non ricordo, ma il dermatologo mi ha detto che non esiste una cura) sempre le dita delle mani che presentano piccole ferite intorno alle unghie (che comunque non sanguinano mai), nonostante abbia usato le mani solo per mettere e togliere il preservativo e cercando di toccarlo il meno possibile il dubbio che possa essere venuto in contatto con il virus mi assilla abbastanza... Alla fine non so se e quanto ho rischiato, se sia prudente rifare una cosa del genere e se mi conviene fare le analisi.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il rapporto è stato protetto e, per quanto riguarda le ferite, queste devono essere aperte e sanguinanti; non ha rischiato nulla, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
La ringrazio per avermi tranquillizzato un po'.

Comunque le piccole ferite che ho intorno alle unghie credo siano aperte (o almeno non cicatrizzate), anche se non sanguinano, perché se per esempio mi lavo le mani con certi saponi bruciano abbastanza...
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le ribadisco che non ha corso rischi, stia tranquillo