Medicazione ferita

Salve,
una settimana fa mi sono operata (asportazione di neoplasia mammella)e il 26/02 dovrei togliere i punti dalla ferita. La mia ferita è stata visitata ed medicata due giorni dopo l'intervento dal medico chirurgo (si tratta di una ferita di circa 4-5 cm)e mi è stato detto di tornare per togliermi i punti. Il medico non ha specificato nulla riguardo alla medicazione della ferita nel periodo che va dalla prima medicazione alla data quando verrano rimessi i punti (periodo di 9 giorni)e siccome mi sembra un periodo lungo vorrei sapere se è il caso di effetuare una medicazione da sola ed eventualmente in che modo?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'unica medicazione che farei è con prodotti tipo Betadine, ma nulla più

Un saluto

A. Baraldi