Abrasioni a contatto con saliva infetta hiv/hcv

Ho avuto 2 giorni fa un rapporto orale protetto con un transessuale durato pochissimo. Il problema e che sulla base del pene avevo delle micro abrasioni con crosta dovute a depilazzione (avvenuta almeno 3 ore prima )e sullo scroto rossore dovuto sempre alla depilazione. Lo scroto ha avuto contatto con la lingua , poi dopo il rapporto orale tolto il preservativo , sono stato subito masturbato per qualche secondo con mancata erezione , tutto senza risciacquo. La mia paura è dovuta al possibile contatto della saliva con le abrasioni e al fatto che mi sono sciacquato dopo un 20 minuti e non subito( il tempo di tornare a casa). Sono terrorizzato mi e' stato detto di stare tranquillo per la saliva ,ma nn lo sono . Ho paura di avercontratto l'Hiv e hcv
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

la saliva contiene una scarsa carica virale, insufficiente a trasmettere il contagio di HIV.
Può stare tranquillo.

La saliva può essere veicolo di altre malattie infettive; si tratta, però, di evenienze poco frequenti;

per maggiori info la rimando a questo link:
AIDS e dintorni: le malattie a trasmissione sessuale (MTS)
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=38

Buona giornata

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi ha tranquillizzato tantissimo , stavo pensando addirittura alla profilassi .... Per il test HIV / hcv dice che non e' il caso ?