Pericolo infezione?

Buongiorno gentili Dottori, perdonate se vi disturbo nuovamente ma avrei bisogno ancora di un vostro parere. Sono venuto a contatto con escrementi di roditore, stavo pulendo con del disinfettante lysoform ma probabilmente i guanti si sono bucati perchè quando li ho tolti ho notato le mani leggermente sporche. Le ho subito lavate con acqua e sapone e usato dell'igienizzante mani. Ho le mani sempre secche a causa dei frequenti lavaggi, ma non mi pare di avere taglietti aperti. E' stato sufficiente quanto ho fatto oppure ho sbagliato qualcosa? Ho timore di "infettare" quanto uso e tocco abitualmente e di contrarre qualche malattia, non mi era mai capitato visto che ho sempre preso i giusti accorgimenti che mi avevate consigliato in un precedente consulto (mascherina, guanti e tuta usa e getta).
Vi ringrazio e mi scuso davvero per il disturbo, se vado dal mio medico sarebbe capace di dirmi che mi preoccupo inutilmente ma a me questa agitazione non passa.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
Secondo me lei non corre nessun rischio. A volte è bene non fasciarsi la testa prima che sia rotta. La pelle delle mani non presentava soluzioni di continuità , e la cute ,quando integra,già rappresenta un'ottima protezione. Lei , inoltre, stava utilizzando un prodotto germicida.

Magari cerchi, per il futuro, di usare dispositivi di protezione individuale di ottima qualità,che non si rompano. Veda di proteggere anche gli occhi.
cordiali saluti.

Dr. piero alessandro casonato

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, la ringrazio davvero molto per la disponibilità e per avermi rassicurato.
Cordiali saluti.