Possibile infezione

Buongiorno,

ho utilizzato nell'area genitale delle forbicine precedentemente sporche (forse anche venute a contatto con dei soldi) e lavate con acqua e sapone un paio di volte.
Corro qualche pericolo, ad esempio di prendere la cistite?

Grazie.
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8
Non usi mai oggetti taglienti : forbicine , limette, tagliaunghie, spazzolini da denti,di proprietà altrui.

Comunque, il lavaggio con acqua e sapone dovrebbe aver fortemente ridotto ogni rischio.

Poi ,perché proprio una cistite?

Cordiali Saluti