Tetano e vaccino

Salve,mi sono graffiato lievemente sulla mano con la zip di un indumento per lo più pulito, dalla ferita non è uscito sangue ma sembra comunque rossa,ho disinfettato con acqua ossigenata subito ed é uscita schiuma bianca. Tenendo conto che ho fatto il vaccino 11 giorni fa e quello prima 10 anni fa; sapendo che la creazione di anticorpi necessari non è istantanea,sono gia protetto o ancora non lo sono? Rischio? Mi scuso per il disturbo,ma soffro di ansia da anni e sono estremamente ipocondriaco.

[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
La sua non dovrebbe essere una ferita a rischio . Probabilmente i livelli anticorpali sono in risalita.
non stia a preoccuparsi.
Cordiali Saluti.

Dr. piero alessandro casonato