Mia figlia di 2 mesi

Buonasera, stamattina ho inavvertitamente ferito mia figlia di 2 mesi, non vaccinata quindi ancora per il tetano, con un mio orecchino di metallo. La ferita è minuscola, 1 mm circa di diametro, superficiale, ha provocato solo una gocciolina di sangue, ma non è stata subito disinfettata, perchè eravamo fuori. Ho disinfettato solo stasera con disinfettante antibatterico (non acqua ossigenata). Ho l'appuntamento per la vaccinazione per lunedi, quindi tra 4 giorni. Posso aspettare o è meglio che vada in ospedale quanto prima? Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signora,
si rilassi.
La ferita, o meglio il graffietto che ha procurato a sua figlia non è a rischio di tetano.
Non c'è alcun bisogno di andare in ospdale e può fare tranquillamente vaccinare la piccola lunedì come stabilito.
Stia serena.
Cordiali saluti.
Caldarola.