Un analisi che dice se ho preso un infezione subito dopo pochi giorni oopure dopo che ho fatto le

Buongiorno dottore.sabato mattina sono andato a tagliarmi i capelli.e visto che li volevo piu corti il barbiere ha usato la macchinetta senza la protezione di plastica.me ne sono accorto dopo e non so per quale motivo l ha fatto.arrivato a casa mi sono guardato allo specchio e ho visto tutto il collo arrossato e due graffi non profondi. pero' quando ho passato l acqua ossigenata col cotone ho visto che c erano tre piccoli puntini di color marrone che a me sembrava sangue.poi quel tipo di graffio si e gonfiato nella parte interessata come formare una specie di dossetto.pero non e un taglio profondo.Cosa posso fare?si puo fare un analisi che dice se ho preso un infezione subito dopo pochi giorni oopure dopo che ho fatto le analisi mi hanno detto di rifarle dopo un mese per vedere se ce virus di epatite c.bastano secondo voi?secondo voi ho preso l infezione con questo taglio superficiale?io non so se le macchinette vengono disinfettate spesso.scusi se le faccio tutte queste domande ma sono giovane ho 21 anni.poi sono anche ansioso e sono 2 notti che non riesco a chiudere occhio e non ne posso piu dalla paura.la ringrazio infinitamente e buon proseguimento per il suo lavoro.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le è stato già risposto nella precedente sua domanda hiv, quindi non capisco perchè la ripropone testuale.

Un saluto

A. Baraldi