Influenza a consulto urgente se possibile

Buongiorno chiedo un consulto se possibile sullínfluenza A.
Mi trovo in Germania per lavoro o problemi per la lingua quindi chiedo un consiglio in base al mio stato di salute.
Da due giorni accuso bruciore e dolore in gola e la sensazione di debolezza,ieri sera tornato a casa avevo tutto le ossa rotte e 37 di febbre,sono andato a letto e ho preso un Aspirina.Stamani la febbre e´salita a 38,3 dolori alle scapole,torace collo mal di testa e agli occhi.Chiamato il medico mi ha prescritto un collutorio per la gola,delle pastiglie per línfluenza e effettuato un tampone per vedere se sono positivo allínfluenza A.
Premetto che la settimana scorsa ho effettuato il vaccino per la normale influenza e possibile che il mio malessere sia correlato?Inoltre il medico che e´venuto in casa non mi ha visitato ha solo fatto il tampone e´normale?Cosa posso prendere se la temperatura sale oltre i 38?Ho della Tachipirina 500mg e 1000 mg supposta comprata in italia
Grazie per il tempo dedicatomi,buona giornata
Massimiliano
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente.

E' difficile stabilire se i suoi sintomi sono correlati alla vaccinazione contro l'influenza stagionale o ad un contagio del virus dell'influenza suina.
Comunque, se ha fatto il tampone per la diagnosi di influenza A, dovrebbe averne la risposta; tuttavia, un tampone negativo non la escluderebbe in ogni caso.

Non è bello leggere che il medico non lo abbia visitato, perchè almeno un'auscultatina ai polmoni deve essere sempre fatta.

I farmaci da lei citati sono contro la febbre e i dolori; nessun problema.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dr. Corcelli

volevo ringraziarla per la sua risposta molto gentile dirle lévoluzione del mio stato di salute.
Il tampone e´risultato negativo all´influenza A ma continuo a stare male, la febbre e´´ scesa oscilla tra i 37 e i 37,7.
Il medico mi aveva prescritto compresse omeopatiche che ho sospeso non vedendo risultati,ieri nuovamente senza sentendo i polmoni mi ha prescritto un´antibiotico Sigamuc 100 che credo abbia funzione per i polmoni cosa che mi sembra molto strano,pensavono che mi desse un antibiotico che mi aiutasse ad debbellare questa influenza.
Vorrei sapere posso prendere insieme ´questo antibiotico una compressa di tachipirina 500 mg o devo avere la febbre superiore ai 38 gradi?
Inoltre ho notato una maggiore sensibilitä se passo la mia mano sulla schiena e sulla pancia quale potrebbe essere la causa?Possibile che la permanenza da tre giorni a letto possa causare questo disturbo?
Inoltre mi consiglia di continuare con questo antibiotico o uso solo la tachipirina?
Grazie infinitamente buon week end
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
La negatività del tampone non esclude del tutto un contagio da virus A/H1N1.

Non posso darle online nessun consiglio sulla terapia da seguire, perchè non posso sostituirmi al suo medico curante.