Vaccinazioni senegal

buongiorno, c'è qualcuno tra voi gentili dottori che sa consigliarmi su quali vaccionazioni è meglio fare per andare in senegal? grazie e buona giornata
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Deve fare il vaccino per la febbre gialla e la profilassi antimalarica . Il Senegal è clorochino resistente quindi può usare la meflochina o il malarone. Valgono tutte le norme per la diarrea del viaggiatore e la protezione dagli insetti. Può rivolgersi per ulteriore chiarimento al Centro di Medicina del turismo del I.N.M.I. Lazzaro Spallanzani, v.le Portuense , Roma.
Marcello Masala MD