Al momento dell'evacuazione riscontro feci molli e dense oppure direttamente diarrea

Preg.m0o Dottore, ho 33 anni, leggermente sovvrappeso (alto 1,73 peso 78 Kg) senza patologie specifiche. Da circa 20 giorni, quasi ogni mattina, al momento dell'evacuazione riscontro feci molli e dense oppure direttamente diarrea. Durante la giornata non riscontro solitamente altre problematiche intestinali (le altre ventuali evacuazioni sono pressocchè normali) anche se a volte ho piccoli dolori localizzati (nella parte inferiore sinistra dell'addome) e fenomeni di gorgoglii e borbottii intestinali. Prima di questi epiosodi evacuavo normalmente due volte al giorno (mattina e pomeriggio) e raramente avevo fenomeni di diarrea improvvisa. Non riscontro perdita di peso però ho notato che dopo i pasti ho dei lievi giramenti di testa associati a volte a una sensazione di vertigine che scompaiono dopo poco tempo. In questo periodo sto attraversando un momento molto stressante di lavoro e ho pensato che potrebbe essere associato a questo ma la persistenza del fenomeno (che come le ho già detto si interrompe solo saltuariamente) mi ha fatto ipotizzare la possibile presenza di altre e/o diverse patologie.
Cosa ne pensa? Cosa mi suggerisce di fare? la ringrazio per l'attenzione e le porgo i miei più cordiali saluti.
Davide
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sicuramente lo 'stress' influenza l' alvo, quindi la sua ipotesi e' ragionevole, tuttavia la diarrea si accompagna anche a numerose malattie o sindromi, quindi se il fenomeno persiste credo sia utile consultare il curante ed eventualmente uno specialista per decidere se approfondire il problema dopo una accurata anamnesi e una visita. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it