Contatto sangue altrui

Salve, premetto che sono molto ipocondriaca e quindi sebbene razionalmente capisco che forse esagero sento cmq il bisogno di avere la risposta di un esperto x dormire sogni tranquilli. tempo fa ho assisitito un ammalato in ospedale e degli schizzi di sangue, ma pochi davvero, sono finiti sulla mia giacca. dopo pochi minuti sono andata al bagno per urinare e la cintura della giacca, che forse pure era sporca, ma sul nero non riuscivo a distinguere,è finita a contatto con la parte interna della mia vagina. ho subito tolto la cintura e tirandola mi sono fatta anche un pò male. giorni fa, inoltre, ho acquistato un oggetto e la parte interna della scatola in cui era conservato è apparsa sporca di sangue. non so da quanto tempo c'era, ma ho toccato quella zona non volendo e sul dito avevo un piccolo taglietto. sono a rischio di qualcosa, oppure posso stare tranquilla? sono giorni che non dormo bene per l'ansia. Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non ha corso alcun rischio , non sono queste le modalità di contagio , stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi