Informazione trasmissione hiv

Buongiorno,
volevo chiedere un informazione sulla possibilità` di trasmissione malattie infettive, in particolare HIV.
Da più` di un anno frequento una ragazza Cinese (questo in Cina dove mi reco spesso per lavoro).
Nei nostri rapporti abbiamo sempre usato le precauzioni, solo che nell'ultima settimana abbiamo durante dei preliminari sfregato le parti intime coperte dai rispettivi slip.
Dopo questa azione ho sentito una sensazione di umidità muovendo i mie slip, mi sono controllato in bagno ed ho visto che c'erano delle macchie nella parte esterna dei mie slip di secrezione vaginale con un po di sangue (aveva finito il ciclo il giorno prima). Ho controllato subito il mio glande e la mucosa che non mi sono sembrati macchiati ed erano intatti (senza escoriazione), ho proceduto al risciacquo della zona con acqua. Gli slip sembrano a mio avviso macchiati solo esternamente ed no internamente.
Pur avendo molta sicurezza della ragazza, lei ha avuto rapporti solo con me (tra l'altro non completi, perché` vuole mantenere la verginità). Mi e` cresciuta la paura di possibili contagi essendo in Cina, non vorrei che la ragazza fosse contagiata da altri fonti tipo dentista e vari.
Volevo capire se un contatto anche se minimo con sangue o secrezioni vaginali con le mucose del pene integre, può` essere ad alto rischio e se mi converrebbe eseguire un test. Non so se gli slip hanno fatto in qualche maniera una azione di protezione e che per un contagio sia necessario un rapporto piu' intenso e completo.
Concludo dicendo che sono fortemente ipocondriaco, e che ho sempre cercato nella mia vita sessuale di evitare tali noncuranze.

Vi ringrazio fin da subito per vostre risposte
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che purtroppo la sieropositività è più frequente qui da noi che in Cina, che se vuole può fare le sierologie per HIV,HCV,HBV, e, che, comunque, il meccanismo da lei indicato lo definirei quasi assolutamente non a rischio.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio della sua risposta, penso nel caso qualche parte di secrezione mista a sangue sia passata attraverso gli slip sia stata veramente di piccolissima entità , poiché ` non ho visto le macchie rossastre nella parte interna degli slip. Spero se venuta a contatto con la mucosa del pene, integra sia comunque a basso rischio, come un bacio profondo.
La ragazza Cinese, comunque e` molto affidabile e solo una paura legata alle condizioni ospedaliere Cinesi. La ragazza comunque puo` permettersi gli ospedali di categoria medio buona. Forse sono troppo ipocondriaco.

Terro` sicuramente conto comunque dei suoi avvisi,
la ringrazio vivamente.