Pensiamo alle possibili cause di contrarre l'hiv attraverso rapporti sessuali

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni e spesso, come è di questa età, pensiamo alle possibili cause di contrarre l'hiv attraverso rapporti sessuali.
Sono solito ad usare il condom durante i rapporti,l'unica cosa che mi preoccupa è questa: si può auto contagiarsi?so che il possibile contagio avviene attraverso 2 gruppi sanguinei diversi o attreverso il conttatto di sperma e sangue di due persone.
Quindi la domanda che mi pongo è: se il proprio sangue veniene a conttatto con il propio sperma si corre il rischio?
L'altra sera durante un rapporto protetto, la mia compagna mi ha chiesto di venirle sul seno e l'addome perchè voleva provare delle piacevoli sensazioni, e dopo la mia venuta abbiamo leccato qualche goccia quando a un certo punto ho avvertito un sapore strano e sono andato in bagno a lavarmi la bocca e mentre sputavo, nella saliva c'era una goccia di sangue roseo...e dopo mi sono iniziato a preuccupare!
Purtroppo ho sempre avuto questo dubbio, e non tutti sono in grado di dare risposte certe.

Grazie anticipatamente.

Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Il contagio da virus HIV avviene da soggetto portatore o malato a soggetto sano. Non ci si può "autocontagiare".
Per ulteriori notizie mediche (anche HIV/AIDS) può collegarsi al mio sito web:
http://eugenio.greco.docvadis.it
oppure digitare su Google: Dott Eugenio Greco
quindi, una volta collegati al sito, cliccare sulla parte superiore dell'HOME PAGE le sezioni di interesse (es: PATOLOGIE, CONSIGLI PRATICI, o altro).
Distinti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazi mille Dottore!
Era un dubbio che avevo da molto tempo!

Grazie ancora.

I miei cordiali saluti.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
cordiali saluti anche a lei