Hiv test
Salve scrivo paerchè ho paura di essere a rischio contagio hiv..io ho avuto un rapporto sessuale con una ragazza russa che non conoscevo affatto..il rapporto è stato completamente protetto;però durante il rapporto si è staccato il cerotto, dato che avevo una ferita sul palmo della mano non cicatrizzata, risalente al giorno precedente..la mia paura sta nella possibilità che tramite contatto di ferite o nella successiva pulizia post-rapporto posso essere rischio contagio del virus hiv. Vorrei fare un test fra 20 giorni per sicurezza e perchè sono preoccupato, ma non so dove si fanno in modo del tutto autonomo. Potreste gentilmente consigliarmelo? Sono di Roma.
Vi ringrazio di cuore
Vi ringrazio di cuore
Non vedo modalità a rischio, per il contagio occorrono rapporti non protetti o ferite sanguinanti; comunque , per sua tranquillità, visto che è di Roma, può rivolgersi allo Spallanzani per il test
Un saluto
A. Baraldi
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.1k visite dal 17/01/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?