Tempistica metodo c.m.i.a.

HO RITIRATO ESAMI DEL SANGUE HIV 1-2 AG/AB CON METODO CMIA.FATTO IL 14/3. RITIRATO IL 21/3
IL RISULTATO DA NEGATIVO CON VALORE 010.
SE HO RISCHIATO A FINE DICEMBRE, E' CONFORTEVOLE O DUBBIO??
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Il test è da considerarsi definitivo se eseguito dopo il 3° mese da un episodio a rischio (al 100° giorno circa). Nel suo caso, sarebbe opportuno ripetere un ulteriore prelievo di controllo.
Coriali saluti

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
i giorni esatti sarebbero 82. il valore 0,10 e' un valore che puo' aumentare in caso di infezione hiv??...sicuramente e' meglio un valore "negativo"
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ho ritirato esame hiv con metodo cmia a 80 giorni dall'ultimo rapporto a rischio(orale completo con donna che riceve in casa) risultato 0.10 negativo (i valori davano positivo a 1.00)
COME LO DEVO INTERPRETARE??
SE PASSA ANCORA DEL TEMPO PUO' AUMENTARE FINO A 1 O PIU' ,E DIVENTARE POSITIVO??????
SONO POSITIVO AL TEST PAUL BUNNEL:
HO PICCOLI PUNTINI SULLE BRACCIA,GAMBE E MI FANNO MALE I NERVI MANI E PIEDI.
HO PERSINO STRESSATO IL MIO DOTT.
COM'E' IL METODO CMIA SECONDO VOI???
[#4]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Il test è assolutamente valido e risultato senza dubbio NEGATIVO (il valore 0.10 è solamente un segnale di background della metodica del tutto aspecifico!).
Le consiglio di eseguire un ricontrollo tra circa un mese per ulteriore conferma del dato, dopo di che si dimentichi di aver contratto l'infezione a seguito dell'episodio a rischio segnalato.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio infinitivamente dottoressa!!!!
posso stare tranquillo???
i sintomi possono essere causati da altre cosa???
flautulenza(bolle l'intestino), piccola diarrea, nervi(causati dalla mononucleosi??)
-fra 1 mese posso risultare negativo???(in quanto tempo aumentano i valori??)
-quali voci devo guardare nel esame emocromo per "preoccuparmi??"
grazie mille dott!!!
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dopo 105 giorni rieffettuato il test con metodo immunofluorescenza:
risultato 0,10 negativo.
POSSO STARE TRANQUI???
[#7]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Si puo' stare assolutamente tranquillo.
Il risultato è definitivo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
CONSIGLIA SEMPRE UN ULTERIORE ESAME (TIPO ELISA), OPPURE QUELLO DI IMMUNOFLUORESCENZA DEL CENTRO PRIVATO E' SICURO???