Utente 198XXX
Buongiorno, sono un giovane omosessuale e vorrei chiedere un consulto riguardo alla pratica di sesso orale passivo.
Circa 15 giorni fa mi sono fatto praticare sesso orale non protetto, al termine del rapporto (durato piuttosto a lungo) il mio pene presentava delle piccole escoriazioni, non so dire se si trattasse di piccole ferite o (verosimilmente) di irritazioni e arrossamenti. Certamente tali arrossamenti sono venuti a contatto con la saliva del mio partner.
Non so dire se lui sia o meno sieropositivo (o portatrice di altra malattia infettiva) o se avesse ferite aperte in bocca (certamente niente di visibile) vorrei chiedere comunque se sia lecito preoccuparmi per un eventuale contagio o se si tratti invece di un'eventualità improbabile. Due giorni dopo sono stato un po' febbricitante, con vomito - cosa che non mi capitava da tempo, il che ha fatto ovviamente salire la mia preoccupazione Può essere correlato?
Aspettando una Vs. risposta vi porgo cordiali saluti.

[#1] dopo  
Dr. Mario Corcelli

52% attività
8% attualità
20% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
Gentile Signore,

il rapporto orale passivo (pene <- bocca) non è a rischio di HIV, perché la saliva contiene una scarsa carica virale non sufficiente per il contagio

i disturbi accusato due giorni dopo non sono in correlazione con l'HIV, il cui contagio è generalmente asintomatico, e se qualche sintomo a volte interviene sicuramente non così precocemente.

http://www.medico-legale.it/storia_aids.html
https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/168/storia-dell'aids

http://www.medico-legale.it/sesso_aids.html
https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/516-rapporti-sessuali-aids-misurare-rischio.html

http://www.medico-legale.it/aids_MTS.html
https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/517-aids-dintorni-malattie-trasmissione-sessuale-mts.html

Cordiali saluti
Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it