La mia ragazza dopo gli esami del sangue ha saputo

buon giorno a tutti i medici....la mia ragazza dopo gli esami del sangue ha saputo di avere la mononucleosi e ha scoperto di averla fatta anche 3 anni fa,è possibile che io sia stato infettato da tale malattia?visto che appena a lei si sono fatti sentire i sintomi ora anche a me....è possibile che sia mononucleosi o è un a semplice influenza?i miei sintomi sono febbre che va e che viene e fortissimo mal di gola e stanchezza.....resto in attesa di una risposta grazie m ille cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
I dati che lei riferisce sono discordanti, la Mononucleosi da EBV conferisce immunità permanente.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Utente
buon giorno....può essere cortesemente più chiaro?può essere che io abbia tale malattia?grazie corediali saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
L'unico modo per capire se uno ha o meno la mononucleosi è fare gli esami, poichè i sintomi sono comuni ad altre infezioni. La malattia si trasmette con la saliva, quindi è possibile tra ragazzo e ragazza.
Una volta che la malattia si è contratta conferisce una immunità permanente, quindi non la si può avare dopo tre anni(per lo meno è estremamente raro).
Marcello Masala MD
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille dottor Masala