Utente cancellato
Salve, vorrei sapere quali malattie si possono contrarre utilizzando un cucchiaino con residui di sporco, cucchiaino utilizzato per mescolare il caffè preso in un bar. Probabilmente trattasi di residui da lavastoviglie, comunque vorrei sapere i rischi che si corrono nel caso trattasi di residui da lavastoviglie e non. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà e porgo distinti saluti!

[#1] dopo  
Dr. Luigi Mocci

40% attività
4% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VALENZA (AL)
TORTONA (AL)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Salve,
a parte lo schifo e la possibile intossicazione per ingestione di sostanze detergenti (ma devono essere in quantità cospicua) o la dermatite da contatto, direi che, se non c'era su del sangue vivo, i rischi sono praticamente nulli

saluti
Luigi Mocci MD

[#2] dopo  
170613

dal 2011
Grazie della risposta Dottore. Ho posto il quesito in quanto il mio medico di base quando gli ho spiegato la cosa mi ha riferito che potrebbe essere una cosa potenzialmente pericolosa, soprattutto in un soggetto come me che soffre di reflusso esofageo con ernia iatale in cura con antiacidi che a dire del mio dottore mi priverebbero dell'azione dei succhi gastrici contro gli ospiti indesiderati. Scusi se le faccio perdere altro tempo ma preferirei sapere il suo pensiero in merito, tenendo conto che il mio medico di base vede sempre tutto nero! Saluti.

[#3] dopo  
170613

dal 2011
.