Possibile contagio hiv, cosa fare?

Salve,
martedi scorso ho avuto un rapporto sessuale protetto. Il problema è che durante il rapporto il preservativo si è COMPLETAMENTE rotto. Io ho quasi subito rimosso il pene e cambiato preservativo. Il problema è che la ragazza in questione potrebbe essere una possibile (non ne sono sicuro e non posso purtroppo saperlo...) sieropositiva. Ora come devo comportarmi? E' possibile che sia stato contagiato in quei pochi secondi (il preservativo era cmq completamente rotto in punta)? E in caso positivo...come devo comportarmi? Ora come posso fare? Ci sono cure preventive, quando posso fare gli esami e dove?
Vi prego datemi dei consigli precisi...non so assolutamente cosa fare.
Grazie in anticipo.
Saluti
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74
Salve,
la prima cosa è non perdere la testa. Possibile non significa probabile, e questo è già qualcosa. Poi non è detto che la ragazza avesse una qualche malattia trasmissibile, poi che gliela abbia trasmessa. Operativamente, a tre mesi, test HIV, HCV, HBV,. Se vuole, a tre settimane, sierologie per sifilide. Per il resto, se non ha sintomi, non credo che possa avere contratto una MST


Saluti

Luigi Mocci MD

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
AIDS-HIV

L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?

Leggi tutto

Consulti simili su aids-hiv

Altri consulti in infettivologia