Infezione piccioni

Cari dottori, vorrei esporvi un problema capitato a mia sorella oggi pmeriggio, mentre puliva il terrazzo ha cercato di rimuovere una cacca essiccata di picione, il probema è che non so come , si è graffiata ed è uscito del sangue, adesso è terrorizzata xche abbiamo letto di quante malattie può trasmettere la cacca dei piccioni anche solo toccandola, volevo chiedervi quanto rischio reale, c'è quali dovrebbero essere i sintomi di una possibile infezione, dopo quanto si presentano e soprattutto che analisi fare x sapere se ha preso qualcosa, aspetto con ansia risposta, mia sorella è una ragazza molto ansiosa, un pò ipocondriaca, e da oggi che piange, è sicura di aver preso qualcosa di grave. Rispondete, vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
direi di stare tranquilli, per un minimo contatto di questo genere!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it