Paura , ansia infezione hiv

salve
ringrazio in anticipo,
circa 40 giorni fà ho avuto un rapporto con una donna di tipo vaginale..il rapporto e stato protetto però facendo un errore ho indossato 2 profilattici, facendo vari indagini hanno detto tutti che 2 profilattici insieme si rompono..il rapporto e durato circa 2/4 minuti ( sono arrivato all interno ) all'uscire del rapporto il profilattico c'era...il dubbio e che ho visto solo la parte superiore del profilattico ma tutto il lato inferiore non l'ho visto in quando il profilattico me l'ha tolto lei..quindi io non so se sotto era rotto.
mi sta venendo un ansia e una paura incredibile..perchè in questi giorno ho molti dolori muscolari alle caviglie alla spalla ecc...sono tipo delle fitte..leggendo sempre su internet l hiv porta anche sintomi di dolori muscolari..le ripeto sono un tipo ansiosissimoooo addirittura non sto dormendo la notte..
chiedevo è il caso di stare in ansia ? possibile fare un test definitivo, che posso stare tranquillo?
vi ringrazio ancora per la vostra disponibilta
attendo vostre notizie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutto quello che ci racconta non sembra particolarmente drammatico e significativo per un possibile contagio da HIV.

Comunque ora senta il suo medico di fiducia a lui, in diretta, racconti per bene quello che è successo e, se lui ritiene che ci siano stati elementi significativi di rischio, può eventualmente, sempre su suo consiglio, fare i test per escludere una tale problematica.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve dottore
Mi scusi se la rispondo in ritardo e la ringrazio per la sua risposta
Io ho fatto un test in ospedale malattie infettive dopo 40 giorno ed e uscito negativo che attendibilità a fare questo test..? ho bisogno di fare un altro test o posso stare già tranquillo..?
Purtroppo sono un tipo ansioso..quello che mi e accaduto o bisogno di Un test..o solo ansia e non ho proprio bisogno fare il test
Premetto che ho raffreddore e dolori muscolari
Attendo sue notizie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se il test fatto, come credo, è di "ultima generazione", 40 giorni sono sufficienti per dire che questo è attendibile e che è inutile, se lei non ha avuto altri rapporti a rischio, farne un altro.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie dottore per la risposta
Il test è stato fatto in un ospedale..in ambulatorio specializzato malattie infettive..ed era un ambulatorio solo per test gratuiti HIV..loro mi hanno detto che a un attendibilità 60% se voglio ripetere al 3 mese..
Riguardo dolori muscolari e raffreddore vuol dire qualcosa ?
Attendo sue notizie
Grazie ancora e gentilissimo
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dolori muscolari e raffreddore non vogliono dire nulla.

Ora segua le indicazioni ricevute presso la struttura sanitaria a cui si è rivolto.

Ancora cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve
Mi scusi se la Ricontatto..
Pensandoci bene quel giorno del prelievo in ospedale la siringa che non era proprio siringa ma un ago con tubbicino dove poi e stato messo la boccetta che entrava il sangue dentro ..alla mia entrata in laboratorio già era aperta con solo tappetto Dell ago..la mia paranoia e ma se quell ago e stato usato o punto qualcuno ma visivamente era pulito..diciamo ci fosse stato una goccia..il virus Dell HIV all aperto con tappetto sarebbe morto o c e possibilità di contaggio HIV? Dopo quanto tempo muore il virus all aperto ?
Mi scusi tanto delle paranoie e l Asia
Grazie di cuore
Attendo vostre notizie
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le sue paranoie ora richiedono una attenta e precisa valutazione psichiatrica.

Ancora un cordiale saluto.