Avendo sulla mia mano destra delle piccole ferite

salve. qualche giorno fa ho avuto un contatto con un individuo che forse per paranoia considero a rischio. Avendo sulla mia mano destra delle piccole ferite (ho il vizio di mangiarmi le unghie) una delle quali in quel momento sanguinava vorrei gentilmente sapere quali sono i rischi di contgio da hiv.
le mani di quest'individuo non presentavano ferite e erano pulite. capisco che la risposta alla mia richiesta può sembrare scontata ma vi prego di rispondermi comunque. ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Non si capisce bene che contatto lei abbia avuto; il contatto tra liquidi biologici( sperma, sangue, secreto vaginale, liquor) e cute con ferita sanguinante è a rischio. Una stretta di mano non è a rischio.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Utente
egregio dr. masala
la ringrazio per la sua risposta. il soggetto non presentava alcun liquido nelle sue mani ma era la mia che presentava un piccolo taglio sotto all'unghia e il contatto non è durato più di quaalche secondo.
[#3]
dopo
Utente
chiedo scusa per l'insistenza ma spero in una sua risposta. la ringrazio
[#4]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
La stretta di mano non è un contatto contaminante, stia sereno.
Marcello Masala MD
[#5]
dopo
Utente
grazie per la rassicurante risposta. le porgo i miei auguri di buon annno
[#6]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Cordialità.
Marcello Masala MD