Lo stesso un test hiv

SALVE
ALL'INCIRCA UN 6 MESI FA' HO AVUTO UN RAPPORTO SESSUALE CON UNA PERSONA CHE CONOSCEVO POCO
1 MESE FA' HO FATTO DEGLI ESAMI PER UN PRERICOVERO IN OSPEDALE
(glicemia, emoglobina glicata, colesterolo totale, HDL, LDL, trigliceridi, TSH, FT4, cortisolemia, cortisoluria 24 ore E TUTTO QUESTO NON AVUTO NESSUN PROBLEMA ERA TUTTO NELLA NORMA DA COME MI HA DETTO IL CHIRURGO.
DOVREI FARE LO STESSO UN TEST HIV?
PREMETTO DI NON AVERE SINTOMI STO' BENISSIMO
GRAZIE
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

gli esami del sangue da lei citati non sono specifici per la diagnosi di infezione da HIV.

Per rispondere sulla necessità o meno di un test HIV, occorre sapere che tipo di rapporto aveva avuto;
è stato un rapporto a rischio? può descriverlo?

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
SALVE IN PRATICA
LA MIA COMPAGNA E' IN CINTA DI 7 MESI
IL SUO GINECOLOGO 1 MESETTO FA' DALLE ULTIME SUE ANALISI DEL SANGUE HA RISCONTRATO POCHI GLOBULI BIANCHI E DA COME HA DETTO LUI CHE C'ERA UN'INFEZIONE IN ATTO.
GLI HA FATTO RIPETERE IL TEST HIV
PERO' MANCO A FARLO APPOSTA 2 SETTIMANE FA' LA MIA COMPAGNA CHE NON VIVE CON ME' SI E' BECCATA UNA BRONCHITE ,SENZA AVERE FEBBRE SOLO DIFFICOLTA RESPIRATORIE E TOSSE.
IO RIPETO NON HO NESSUN SINTOMO
SONO OBBESO DI TERZO GRADO PESO 133 KG PER 176
O NOVEMBRE FARO' UN INTERVENTO RESTRITTIVO PER DIMAGRIRE
DA QUANTO IL GINECOLOGO DELLA MIA COMPAGNA HA DETTO QUESTA COSA DEI GLOBULIO BIANCHI E DELL'INFEZIONE MI SONO UN PO' SPAVENTATO E SONO ANKE MOLTO PENSIEROSO
COSA NE' PENSA LEI?
IL TEST DELLA MIA COMPAGNA SARA' PRONTO IN QUESTI GIORNI
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
non ho ancora capito perché ha scritto "HO AVUTO UN RAPPORTO SESSUALE CON UNA PERSONA CHE CONOSCEVO POCO";