Un riacutizzarsi della mononucleosi

Buongiorno,
da settembre ho notato l'ingrossamento dei linfonodi del collo e dell'inguine, ho effettuato un'ecografia su quelli dell'inguine e sono risultati reattivi e il medico mi ha detto di non preoccuparmi. Ad inizio dicembre ho accusato capogiri e lieve febbriciattola, ho eseguito le analisi del sangue e sono risultato positivo al monotest, il resto degli esami erano perfetti a detta del medico.
Dopo qualche giorno i sintomi sono passati e ora, a distanza di un mese sono tornati..cosa posso fare? Potrebbe essere un riacutizzarsi della mononucleosi?
GRAZIE, CORDIALI SALUTI
Anestesista, Infettivologo attivo dal 2007 al 2009
Anestesista, Infettivologo
L'andamento della mononucleosi può seguirlo facendo IgM e IgG anti EBNA e anti VCA; il malessere può comunque perdurare a lungo. Parli con il suo medico di base se vuole essere rivalutato. La malattia ha andamento benigno.
Marcello Masala MD
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in infettivologia