Posso farmi una doccia e lavare i capelli

Salve ho 31 anni e da Martedì scorso ormai ho la varicella.
Ha fatto il suo corso normale iniziando con due tre puntini poi sono divenatti tanti invadendo petto pancia schiena testa e viso.
Ora alcune sono già secche solo due al massimo tre sono ancora bianche e si stanno seccando comunque.
Posso farmi una doccia e lavare i capelli?Perchè all'inizio me l'hanno sconsigliato ma ora prorprio non ce la faccio più a lavarmi a "pezzi". E poi quando potrò uscire? Io sto già meglio solo le crosticine ancora ci sono....Spero possiate rispondermi al più presto!
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile utente
aspetti ancora per farsi la doccia,inoltre non le consiglio di uscire.La varicella ,come un po tutte le forme virali danno un transitorio ,lieve deficit immunitario,con possibili complicanze specie quando ci si espone al freddo.Quindi riposo,molta acqua e frutta fresca.buona alimentazione.
cordiali saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto