Contagio epatite c

Gentilissimi dottori,vorrei sottoporvi una situazione a me accaduta.Mio padre e' portatore asintomatico di epatite c.Mio figlio passa delle giornate da lui e domenica ha toccato inavvertitamente una ferita con crosta sulla sua faccia.Subito gli ho disinfettato il dito che non presentava ferite apparenti con amuchina.Vi chiedo se lui ha rischiato il contagio anche se il contatto e' stato fugace e senza sangue.Anticipatamente ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
direi che non ha rischiato nulla. Un pò di attenzioni vanno certamente bene, ma il contagio non è così facile!

saluti

Luigi Mocci MD