Una persona affetta

Buongiorno.
Nel 1998 ho avuto vari rapporti sessuali non protetti con una persona affetta da Epatite C. Dal quel momento in poi e fino a un mese fa (per un periodo quindi di quattordici anni dal contatto con persona infetta), ho effettuato vari test per la ricerca di anticorpi HCV e sono risultati sempre negativi.
Posso considerarmi finalmente fuori pericolo?

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il tempo massimo di incubazione sia per il virus dell'epatite B che quello della C è di 3/6 mesi.

Cordiali saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore, la ringrazio infinitamente per la Sua cortese e celere risposta.

Posso quindi ritenermi fuori pericolo e affermare che non ho contratto l'epatite C?

Grazie e buon lavoro.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le auguro una buonissima giornata.