Epatite come comportarsi
salve la compagna di lavoro di mia moglie a contratto l epatite non ci ha specificato quale solo che deve fare ulteriori analisi adesso mia moglie e preoccupata perché non sa come comportarsi a lavoro con questa persona e a paura di un possibile contagio!!
potete darci qualche consiglio???
potete darci qualche consiglio???
Bisognerebbe capire di quale epatite è affetta. Ad ogni modo la trasmissione del virus dell'epatite B e C avviene per via ematica, mentre la trasmissione del virus A avviene per via oro-fecale. In pratica tale virus viene eliminato dall’organismo dei soggetti infetti tramite le feci, per cui la trasmissione del virus è a circuito oro-fecale, per esempio quando si ingerisce qualcosa contaminato dalle feci dal soggetto infetto. Quindi, per evitare la trasmissione di tale virus è sufficiente osservare le normali misure igieniche (ad esempio, uso comune di stoviglie, ecc.). Meno probabile, in ufficio,mla trasmissione del virus B e C..
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.1k visite dal 25/10/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.