Varicella: fino a quando c'è possibilità di contagio?

Salve,
volevo chiedere una cosa rapidissima visto che ho trovato in internet e su questo sito informazioni diverse. Ho avuto la varicella, con comparsa dei primi segni giovedì 22 Maggio. Rimane qualche piccola crosta, tutte le bolle sono ormai secche.
Domani avrei una partita di pallavolo, ma vorrei evitare di contagiare la mia squadra.
Posso giocare?
Grazie mille

Gabriella
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, solitamente si parla di guarigione dopo 12 -14 giorni dalla comparsa delle prime manifestazioni, pertanto siamo proprio al limite.Fosse una mia parente le consiglierei di evitare la partita di pallavolo, soprattutto per la sua salute(rischio di impetiginizzazione delle crosticine presenti).
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille...ho deciso di restare a casa, dopotutto non sono così indispensabile in campo!

Grazie ancora

Gabriella