Le analisi del sangue che

Gentilissimi dottore,
sono un ragazzo di 30 anni, monorene, che ha contratto una mononucleosi infettiva. Per accertarmi che fosse Mononucleosi ho eseguito le analisi del sangue che di seguito riporto con i corrispettivi valori:

IgM Anti Virus EPSTEIN BARR 1,7
IgM Anti Virus EPSTEIN BARR 75,9 *
Piastrine 128000 *

Preciso che non ho più febbre, non ho più macchie sul corpo, l'unica cosa che mi è rimasta, dopo dieci giorni da quando ho avuto i primi sintomi, è i linfonodi ancora gonfi, un pò di senzazione di pesantezza dell'addome, parte destra, e un pò di raffreddore.
Dottore secondo lei dovrei prendere l'antibiotico (Bactrim) per cinque giorni, per poi riprenderlo ogni 20 giorni per due mesi?
Io essendo un monorene cerco di evitare di prendere farmaci, però vorrei sapere se non lo prendo a cosa vado incontro.
Ringrazio anticipatamente.
Saluti
Rosario
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Non c'è alcuna indicazione ad assumere Bactrim durante la mononucleosi infettiva. Non sono comunque chiari i valori anticorpali, ha scritto due volte IgM, inoltre non specifica quale anticorpo di classe M è comparso, cosa fondamentale per la diagnosi.
[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa per l'inesattezza, riporto di seguito gli esami dettagliati:

Complemento C3 125 mg/dl 90-180
Complemento C4 34 mg/dl 20-50

IgM Anti Virus EPSTEIN BARR 1,7 <15 assenti

IgG Anti Virus EPSTEIN BARR 75,9 * <15 assenti

Piastrine 128000 * 140000-340000

L'emocromo presenta valori nella media. Dottore se pensa che questi esami non sono sufficienti gentilmente può indicarmeli.
La ringrazio anticipatamente.
Rosario

[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile signor Rosario i suoi esami non indicano una Mononucleosi proprio recente. Per datare un pò meglio l'evento le consiglio IgG anti EBNA e VCA.
[#4]
dopo
Utente
Dalla sua risposta intuisco che lei pensa che l'ho avuto tempo fa e adesso sono in convalescenza. Spero di aver iterpretato bene la risposta.
Saluti
Rosario
[#5]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Esatto.