Sesso orale e malattie sessualmente trasmissibili

Buongiorno,

ho 26 anni e sono omosessuale. In questo periodo sto avendo diversi incontri sessuali.

Vorrei sapere se si corre un rischio particolarmente elevato di infezione nei rapporti orali: farli e riceverli.

Per il resto uso le protezioni adeguate. Onestamente il sesso orale col preservativo mi pare inutile.

Esistono inoltre metodi di prevenzione meno invasivi del preservativo, che permettano il contatto diretto della bocca col pene?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Anticipandole che non esistono dispositivi meno "invasivi" del profilattico, le consiglio di leggere questo mio articolo sul tema da lei richiesto:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1330-decalogo-di-prevenzione-sul-rapporto-sessuale-orale-non-protetto-il-terrore-dell-hiv-co.html

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it