Papilloma virus orale

Salve dottore avendo praticato vari cunnilingus a delle spogliarelliste ho paura di aver preso l'hpv orale che ho letto che può provocare il cancro alla gola... sono terrorizzato.. è remota l'ipotesi del cancro alla gola? devo fare degli esami speciifici? grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'ipotesi del cancro orale è remota, ma ad oggi è acclarata la relazione fra cancro orale e HPV
La visita dermovenereologica e l'esecuzione del tampone per ricerca HPV con metodica genomica chiarisce tutto.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.. ma è vero che il papilloma virus si prende difficilmente con il sesso orale? la maggior parte delle infezioni poi scompare da sola? se non ho avuto condilomi in bocca per lei è necessario fare la visita o mi sto preoccupando per niente? cari saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentili esperti potete per favore rispondermi ve ne sarei molto grato :)
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile amico,

il virus HPV può essere trasmesso con il contatto oro-sessuale; non è preventivabile la percentuale di trasmissibilità dello stesso; è opportuno asserire che in presenza di condilomatosi orale o genitale la percentuale aumenta

per info generali

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/602-chi-e-e-cosa-fa-un-hpv-nell-uomo-e-nella-donna.html

cari saluti

Dr. Laino