Polipo anale

Piacere sono un ragazzo di 24 anni con condilomi endonali. Ho un grosso polipo anale che esce fuori dopo essere andato in bagno e sanguina molto. Sono stato dal proctologo e ho fatto una rettoscopia e il referto è..Presenza di condilomatosi endoanale con tumefazione prolassata di 4 cm di diametro facilmente sanguinante. Premetto che sono omosessuale e fumo, volevo sapere se siete in grado di dirmi se seocndo voi può essere un cancro e in cosa consiste l'operazione. Chiedo a voi perchè il medico mi ha detto che mi avrebbe chiamato l'anestesista, ma sono passate 2 settimane e nessuno si è fatto sentire. grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile utente.
Per la giovane età e per le caratteristiche della neoformazione escluderei la natura maligna.
L' esame istologico sarà dirimente.
Ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Ma intanto che aspetto di fare l'operazione, oltre al pentacol 500 ed l'aulin per sentir meno male dopo essere andato in bagno cosa posso fare?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La sintomatologia dolorosa potrebbe essere legata ad altra patologia(Ragade), nè la condilomatosi, nè il polipo anale sono dolorosi..
Ci scusi ma a distanza non facciamo prescrizioni.
[#4]
dopo
Utente
Ho anche emoroidi di terzo tipo. grazie mille e mi scusi.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Queste potrebbero, se complicate( congestione o trombosi) essere le le responsabili.
Contatti il suo curante per le opportune prescrizioni.