Prolasso mucoso

Sono una ragazza di 23 anni. Non ho mai avuto problemi di stipsi,ragadi o emorroidi; ma da un periodo ho prurito locale e sensazione di ano umido e dopo una visita proctologica mi è stato diagnosticato un modesto prolasso mucoso interno nel ponzamento. Il medico dice che nn serve intervenire chirurgicamente.

 Io volevo solo chiederLe un consiglio:io ho avuto un solo rapporto anale nella mia vita 2 anni fa; è il caso che in generale eviti questo genere di rapporti?

Spero possa rispondermi.

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentili Utenti
In generale.? Se non proprio "necessari"sarebbe meglio evitarli.
Nel caso non se ne possa fare a mano: Protetti e ben lubrificati..

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta.
Si beh..uso sempre il preservativo e il lubrificante. È il caso che magari faccia dei controlli saltuari? Inoltre recentemente ho fatto un tampone rettale per ricerca hpv e sono risultata positiva. Cosa dovrei fare?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Prego.
Si, ritengo opportuno una visita proctologica ed una anoproctoscopia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille...
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Di nulla.
Ci tenga informati.