La pillola anticonzezionale yasminelle puo' interferire sul risultato del test hiv

Salve...ho scoperto che il mio ex frequentava le prostitute cosi ho deciso di fare il test Hiv, anche se sono ormai passati tanti anni... test Hiv 1/2 ELFA con risultato NEGATIVO... visto che su internet si parla sempre e solo del test elisa e non di quello che ho fatto io... negativo come va interpretato? vuol dire che non sono stata infettata??? e poi se fossi stata infettata 4, 5 o 6 anni fa, il test rileverebbe comunque gli anticorpi oppure sarebbe inutile farlo e avrei la malattia conclamata?? leggo che dopo molti anni il test Hiv è praticamente inutile.... mi devo preoccupare?
Ultima domanda... la pillola anticonzezionale Yasminelle puo' interferire sul risultato del test Hiv?? GRAZIE INFINITE
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Il test HIV ELFA va benissimo, non è alterato dal contracettivo citato e ha il medesimo periodo finestra. Se il suo test è negativo e sono passati più di 90 giorni dall'eventuale esposizione può stare tranquilla.