Febbricola persistente, calo ponderale

Buonasera,
vorrei sottoporvi il mio caso perchè da tempo sto incontrando medici e facendo esami senza arrivare ad una soluzione.
A inizio 2006 mi fu diagnosticato un ipertiroidismo (Basedow).All'inizio del 2006 persi circa 4kg di peso. A maggio 2007 i valori tiroidei sono ritornati nella norma e sono tuttora nella norma. Ma sono dimagrita dal 2007 ad oggi di altri 3/4 kg. - ora peso 48kg e sono alta 1,70 - e non riesco ad aumentare. Inoltre dal 2007 ad oggi a intervalli ( circa una/due volte al mese e dura da 3/4 giorni a una settimana) mi viene una febbricola (da 37, 2 a 37,5)che mi provoca malessere generale.
Nell'agosto del 2007 in vacanza a Mauritius ho iniziato ad avere dissenteria con qualche linea di febbre e crampi addominali, che sono continuati per circa un mese dopo il rientro. Da allora si è accentuata la stanchezza generale di base persistente che ho dal 2006.
Elenco i principali esami e risultati:
Visita pneumologica (febbraio 2007 e giugno 2008 ): non malattie a carico dell'apparato respiratorio.
Endoscopia e colonscopia: esofagite distale ed ernia iatale 1 cm. Duodenite bulbare erosiva . Helicobacter pylori negativo. Diverticolosi colon sx senza flogosi.
ANA NEGATIVO - anti ENA neg. pregressa infezione da citomegalovirus ( S-aB - anticitomegalovirus IgG 37; S-Ab antotoxoplasma IgG 0; S-Ab antitoxoplasma IgM 0,13; S-Ab anti epstain barr: IgG >750 IgM <10 IgG antiebna >600) - da ebv non toxo. LAc assente.
Dal 2006 eritrociti e Volume globulare medio fuori norma:
eritrociti (rif: 4.10 - 10.5)

MCV (rif: 80 - 96)
23/2/08: 98.6 e MCH 34.6 (rif. 26 - 34)
18/03/08: 97.1 (reticolociti 5.9 rif: 20/90; transferrina 191 rif 200/336; ferritina 185 rif 13/159; S-aB antitrasnglutaminasi <0,2; S-aB anti endomisio <1:10
Visita psichiatrica a novembre 2007: lieve stress - in terapia con 8 gocce EN sera
Visita gastoenterologo marzo 08 dopo episodi di dolore retrosternale: in terapia con esomeprazolo 20 e peridon
Visita internista aprile 08: consigliata vitamina B12 e vitamina C

Vi ringrazio moltissimo anticipatamente per qualsiasi aiuto che possa aiutarmi a capire o indirizzarmi per capire le cause del dimagrimento, dell'astenia e della febbricola.

[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente pur comprendendo che lei ha necessità di risposte, le anticipo che non so come contribuire ad una diagnosi che quattro specialisti in un anno non sono riusciti a fare, in modo particolare dopo poche righe lette nel web. Se lei pensa che alla base non si possa escludere un fatto infettivo sottoponga il tutto anche ad un collega infettivologo.