Perenne fastidio alla gola

salve..ho 17 anni..sn un 2 mesi che soffro di uno strano fastidio alla gola come se fosse secca e k fosse infiammata sulla parte destra..spesso prendo mal di gola ank una vlt a settimana..un mese e mezzo fa ho ank avuto una tonsillite..ho fatto analisi e tampone faringeo cn antibiogramma e risulto avere batteri gram negativi..il mio medico però mi ha consigliato di nn prendere antibiotici e nn so xkè..io continuo ad avere questo fastidio ed ad avere spesso mal di gola..k potrebbe essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Anche io sono contrario all'uso non giustificato degli antibiotici. Pero', nel suo caso,le prescriverei una terapia farmacologica a base di antibiotici specifici. Dopo la stagione estiva, le consiglierei dei lisati batterici per cercare di impedire delle recidive di infezioni. La diagnosi, basandomi esclusivamente su quanto da lei riferito è quella di tonsillite batterica. Niente di grave! Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
quindi devo tornare dal medico e portare il foglio cn l'antibiogramma e farmi prescrivere una cura..quindi gli dico k ancora ho dei fastidi e che deve prescrivermela x forza..grazie x l'aiuto..cmq io nn ho mai avuto febbre di recente tosse o roba varia il mio problema è solo la gola..ah cmq fumo nn eccessivamente ma fumo ma nn penso sia causato d aquesto xkè è almeno un anno k fumo..
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come puo' costringere il suo Medico a prescriverle un farmaco contro la sua volontà? Il mio è solo un parere personale ,basato solamente sul suo racconto. Certamente il Collega che la conosce meglio di me saprà consigliarla per il suo bene. Cordialmente