Perenne fastidio alla gola
salve..ho 17 anni..sn un 2 mesi che soffro di uno strano fastidio alla gola come se fosse secca e k fosse infiammata sulla parte destra..spesso prendo mal di gola ank una vlt a settimana..un mese e mezzo fa ho ank avuto una tonsillite..ho fatto analisi e tampone faringeo cn antibiogramma e risulto avere batteri gram negativi..il mio medico però mi ha consigliato di nn prendere antibiotici e nn so xkè..io continuo ad avere questo fastidio ed ad avere spesso mal di gola..k potrebbe essere?
Anche io sono contrario all'uso non giustificato degli antibiotici. Pero', nel suo caso,le prescriverei una terapia farmacologica a base di antibiotici specifici. Dopo la stagione estiva, le consiglierei dei lisati batterici per cercare di impedire delle recidive di infezioni. La diagnosi, basandomi esclusivamente su quanto da lei riferito è quella di tonsillite batterica. Niente di grave! Cordiali saluti
Dr. Raffaello Brunori
Ex utente
quindi devo tornare dal medico e portare il foglio cn l'antibiogramma e farmi prescrivere una cura..quindi gli dico k ancora ho dei fastidi e che deve prescrivermela x forza..grazie x l'aiuto..cmq io nn ho mai avuto febbre di recente tosse o roba varia il mio problema è solo la gola..ah cmq fumo nn eccessivamente ma fumo ma nn penso sia causato d aquesto xkè è almeno un anno k fumo..
Come puo' costringere il suo Medico a prescriverle un farmaco contro la sua volontà? Il mio è solo un parere personale ,basato solamente sul suo racconto. Certamente il Collega che la conosce meglio di me saprà consigliarla per il suo bene. Cordialmente
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4.9k visite dal 24/06/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.
Consulti simili su influenza
Altri consulti in otorinolaringoiatria
- Il mio medico dopo avermi visitato mi ha prescritto l'augmentin ed il localyn
- Un tampone faringeo,risultato streptococco beta emolitico,dall'antibiogramma è risultato sensibile
- Ho fatto anche l antibiogramma e l eritrocina se nn erro è risultata pos
- Streptococco anemolitico
- Ricevuto le analisi di un tampone faringeo con antibiogramma dove c'era scritto
- Placca gola