Il mio medico dopo avermi visitato mi ha prescritto l'augmentin ed il localyn

da circa 4 mesi ho avuto ricorrenti problemi all'orecchio sx, dolore etc; a seguito di una visita specialistica mi è stata riscontrata una forma dieczema del condotto uditivo da curare con Localyn oto.Dopo la cura fatta circa un mese fa mi trovo da ieri a riavere lo stesso forte fastidio : il mio medico dopo avermi visitato mi ha prescritto l'augmentin ed il Localyn. Preciso che in 38 anni di vita prima degli ultimi 4 mesi avrò avuto un paio di volte problemi otologici, chiedo quindi se devo condurre adesso una vita più attenta ovvero evitare colpi d'aria(vado in motorino), non fare bagni in piscina etc. Sarebbe anche il caso di rivolgersi ad un altro specialista ed eventualmente esegiure degli accertamenti mirati migliori ? Anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Esegua un tampone auricolare con eventuale antibiogramma, ma dopo che siano trascorsi una decina di giorni dall'applicazione del Localyn.
Quindi ci comunichi i risultati.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
Utente
intanto la ringrazio, volevo chiederle se l'augmentin è giusto prenderlo visto che ho avuto solo decimi di febbre e secondo lei per quanti gg ? volevo altresi dirle che fa molto piacere ricevere consulenze da un quasi omonimo : mi chiamo vincenzo marcello. grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile omonimo,
non è possibile dare indicazioni terpeutiche senza una valutazione obbiettiva.
Un caro saluto.