Il zitromax come antibiotico

Salve, sono una ragazza di 18 anni.
Da circa una mese, presento un fastidioso problema.
E' iniziato con uno strano prurito attorno ferite pre-esistenti soprattutto sugli arti inferiori, e dopo poco tempo ho osservato attorno le ferito uno strano trofismo della pelle man mano che la ferita cicatrizzava.
Poi sotto le ascelle, nell'azona intercosciale e sempre sugli arti inferiori si sono evidenziate delle pustole con liquido trasparente accompagnate da prurito.
Sottolineo che il prurito è presente anche su ferite non derivanti da quelle vescicole.Ho presentato tale problematica al medico di base il quale mi ha diagnosticato una piodermite, che già ho avuto nel 2001 ma in tal caso molto leggera, prescrivendomi per 5 gg come antibiotico lo Iosalide 500mg.
Al termine della terapia io ho coninuato ad avvertire il problema senza alcun miglioramento.Essendo un soggeto allergico mi sono rivolta al mio allergologo il quale mi ha diagnostica un impetigine da curare per 3 gg con il zitromax come antibiotico.
Ma anche alla fine di questi 3 gg io continuo ad avvertire prurito in alcune zone del corpo, anche se le vescicole non ci sono più, e sopratutto sulle nuove e vecchie ferite. Ora siccome mia sorella nel 2000 presentò un eczema alla pelle(nel periodo gestazionale)forse c'è la possibilità che sia qualcosa di simile?
In attesa di una risposta ringrazio anticipamente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
è ben difficile essere precisi da questa postazione telematica, mancando il dato fondamentale della visita, ma da quello che leggo si evince sia compatibilità con ina forma di impetigine, sia con una eczematizzazione ;non sono altresì escludibili altre patologie cutanee.
Noto che non è stato interpellato il dermatologo che invece avrebbe dovuto essere subito chiamato in causa.
La invito dunque alla visita dermatologica che chiarirà senz'altro il problema e proporrà le terapie più idonee.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)