Ho fatto anche l antibiogramma e l eritrocina se nn erro è risultata pos

egregio dottore le scrivo per ottenere un informazione.
ho fatto degli esami prescrittemi dal otorino in quanto un anno fa sono stata a letto perchè ho avuto un problema con una tnsilla e non riuscivo neanche a parlare
gli esami e gli esiti sono i seguenti:
il quadro emocromocitometrico .QUINDI GLOBULI BIANCHI,ROSSI FINO ALLE PIASTRINE è TT NELLA NORMA,
TEMPO DI PROTOMBINA
testato su AL7000 : 10.9secondi
attività protombinica : 91% (int.riferimento) 70-130
INR : 1.05
p.t.t.(testato su ACL7000)
Tempo di tromboplastica
parziale 35-1 secondi (INt.rif) 24-36
INR 1.17
VES
1ORA 2mm ( int.rifer.)1-15
SREPTOZYME TEST 50 USTZ (interv.rifer)<100

IMMUNOGLOBULINE IgA 312mg/dl (interv.rif)70-400
IMMUNOGLOBULINE IgG 1130mg/dl(interv.rif) 720-1520
Immunoglobuline IgM 148mg/dl (interv.rifer)36-228

ANTI HELICOBACTER P.IgA 2,1UA/ml (interv.rif)assenti<1,2
ANTI HELICOBACTER P. IgG 171,9 UA/ml (interv.rifer) <12

RIC.ANTIGENE HEL.PYLORI :NeGATIVA
ANTICORPI ANTI ENDOMISIO :ASSENTI

TAMPONE FARINGEO:STAFILOCOCCO AUREO (POSITIVO)
ho fatto anche l antibiogramma e l eritrocina se nn erro è risultata pos.

ESAME DELLE URINE
CHIMICO FISICO
ASPETTO :torbido
COLORE :volger III
REAZIONE :acida
PESO SPECIFICO: 1.028
PROTEINE :assenti
MUCO PUS: assente
CORPI CHETONICI: assente
PIGMENTI BILIARI: assente
UROBILINA :normale
GLUCOSIO :assente
EMOGLOBINA NITRITI: assente

ES.MICROSCOPICO SEDIMENTO
cellule :alcune
leucociti :alcuni
emazie ::assenti
cilindri :assenti
urati :numerosi
ossalati :assenti
fosfati: assenti
altri cristalli: assenti
Ora sto facendo una cura con eritromicina 1 cmp mattina e 1 sera con copertura per lo stomaco di limpidex 1,5 mg per 10 gg e poi devo ripetere il tampone faringeo dopo 15gg
volevo kiederle:
io sono fidanzata e vorrei sapere se lo STAFILOCOCCO AUREO è contagioso?
deve fare anche lui il tampone???
grazie 1000 per l attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il germe evidenziato con il tampone faringeo è trasmissibile attraverso la saliva, per esempio. Anche se si tratta di un batterio non pericoloso, è bene che anche il suo fidanzato si sottoponga ad un tampone. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore
il mio fidanzato ha fatto il tampone e risulta negativo,con mio stupore,ero convinta che anche lui ce l avesse anche perchè diceva di avere di sentire di tanto in tanto dei muchi in gola!
quindi sec qst tampone il mio fidanzato nn ha qst problema
x qnt mi riguarda io ho finito la cura che l otorino m ha dato e cioè eritromicina mattina e sera x 10gg ed ho preso anche il limpidex per lo stomaco
tra 15 gg dovrò rifare il tampone....secondo lei con questa cura sono guarita?
quando feci il tampone feci anche l anti biogramma e in corrispondenza di eritromicina c'era positivo...quindi presumo che andasse bene per curarmi anche perchè essendo io allergica ad altri antibiotici sono stata fortunata perchè è l unico che posso assumere.
grazie 1000 di tutto
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo e spero per lei che con la terapia eseguita, sia riuscita ad eradicare il batterio. Giusto un controllo con un nuovo tampone fra una decina di giorni. Per quanto riguarda il suo fidanzato, vedo tra le righe un senso di invidia che non sia stato contagiato: cosa le ha fatto di cosi' grave per vendicarsi in tal senso? Scherzo, ovviamente! Consulti il suo Medico di famiglia circa l'utilità, nel suo caso, di un lisato batterico per evitare delle recidive. Buona serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
scusi...cos'è il lisato batterico?
no nn era invidia ihihi è che visto che si contagia cn la saliva...mi sembrava un pò impossibile ke uscisse neg.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, non è detto che il risultato del tampone sia vero per il 100%: molto dipende da come si effettua il prelievo!
Il lisato batterico è una sorta di vaccino composto da quei batteri che comunemente sono presenti nel nostro apparato respiratorio superiore ed inferiore e che vengono attivati magari con il semplice incontro con un virus. Assumendo tale farmaco, l'organismo combatte tali germi, riconoscendoli, in modo del tutto naturale, senza effetti collaterali o controindicazioni.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ah quindi qst lisato può assumerlo anke un soggwetto solitamente allergico ai medicinali xkè nn porta allergie?
grazie1000 dottore
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, puo' assumerlo anche un allergico ai medicinali.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ma questi lisati batterici possono essere assunti anche se ho un fibroadenoma al seno??
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
mi hanno detto che nel 2005 in francia ne hanno vietato il commercio perchè fanno male
[#10]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Stia tranquilla: il lisato batterico non ha controindicazioni, effetti collaterali, e normalmente in vendita nelle nostre farmacie. A volte, cio' che si sente, puo' essere dovuto a guerre commerciali! Nel suo caso specifico, le consiglio di consultare il Medico Curante, prima di iniziarne l'assunzione: è una forma di correttezza e di precauzione. Un cordiale saluto
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore,sono stata a ripere il tampoe faringeo e domani prenderò i risultati sperando che questo battere sia andato via
le scrivo perchè vorrei una spiegazione:
come faccio a sapere se la mia tonsilla ha un ipertrofia che dipende da una dilatazione tissutale da iperemia e quindi reversibile o se la situazione si è cronicizzata con un aumento di volume su base strutturale (aumento cellulare) non è più reversibile? nel caso non è più reversibile è grave?
quest'anno un pò per la cura d eritromicina risultato positivo all antibiogramma,un pò perchè uso la sciarpa ho solo avuto un pò di male alla gola ma niente febbre per il momento.
attendo una sua cortese risp
distinti saluti
[#12]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Solo attraverso una visita specialistica, le analisi del sangue, il tampone tonsillare, si puo' avere una diagnosi, come nel suo caso. Attraverso l'esame clinico, l'anamnesi e la visione dei risultati di tutti gli esami possono, ripeto, dare una risposta al suo quesito. Comunque, la patologia tonsillare non è grave: si puo' curare farmacologicamente, con vaccini e, nella malaugurata ipotesi, con un intervento chirurgico. La sciarpa intorno al collo non preserva dalle recidive di tonsilliti: è solo un piacere e basta. Importante, invece, tenere la sciarpa davanti alla bocca ed al naso, come filtro. Buona serata
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore,
ho fatto di nuovo il tampone faringeo come consigliatomi dal medico dopo 15 aver finito una cura d 10gg di eritromicina unico antibiotico a cui nn sono allergica....
risultato:ANKORA POSITIVO!
E ORA? cosa mi consiglia di fare?è grave sta cosa?grazie 1000
le comunico inoltre che gli esami che ho citato nel primo messaggio li avevo fatti 15 giorni dopo aver finito la cura di eritromicina datami dalla ginecologa
attendo sue notizie
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore,
ho fatto di nuovo il tampone faringeo come consigliatomi dal medico dopo 15 aver finito una cura d 10gg di eritromicina unico antibiotico a cui nn sono allergica....
risultato:ANKORA POSITIVO!
E ORA? cosa mi consiglia di fare?è grave sta cosa?grazie 1000
le comunico inoltre che gli esami che ho citato nel primo messaggio li avevo fatti 15 giorni dopo aver finito la cura di eritromicina datami dalla ginecologa
attendo sue notizie
le invio anke l antibiogramma:
ANTIMICROBICO MIC
Ampicillina 0,25 R
OXACILLINA 0,25 S
IMIPENEM 1 S
CEFOXITINA SCREENING 6 S
GENTAM AD ALTO DOSAGGIO (SINERGIA)500 S
MOXIFLOXACINA 0,25 S
ERITROMICINA 0,25 S
CLINDAMICINA 0,25 S
CHINUPRIOSTINA /DALFOPRISTINA 0,25 S
LINEZOLID 0,5 S
TEICOPLANINA 0,5 S
VANCOMICINA 1 S
TETRACICLINA 1 S
VANCOMICINA 1 S
FOSFOMICINA 8 S
ACIDO FUSIDICO 0,5 S
RIFAMPICINA 0,5 S
TRIMETOPRIM/SULFAMETOSSAZOLO 10 S

S=SENSIBILE I=INTERMEDIO R=RESISTENTE
[#15]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ma la positività del tampone riguarda sempre lo stafilococco aureo?
[#16]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore
si la positività è sempre per lo stafilococco aureo.
stamane sn stata di nuovo dall otorino che mi ha guardato la gola ha visto la tonsilla ipertrofica ed ha detto che premendo non c'è puss
inoltre mi ha detto che lo stafiloccocco ce l abbiamo tutti e che non è grave,perchè io gli ho espresso la mia preoccupazione sul fatto ke potesse colpire altri organi e che è pericoloso lo streptococco non lo stafilococco,e lui m ha detto che ce l abbiamo tutti sulle mucose sulla pelle....e che quando mi viene mal di gola devo prendere l eritromicina e
ora lei cosa ne pensa a riguardo considerando anche il messaggio che le ho lasciato in precedenza?vorrei anke il suo parere per favore
[#17]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non sono assolutamente d'accordo sul prendere l'antibiotico ogni qual volta si presente il mal di gola: in questo modo non facciamo altra che abbassare il sistema immunitario e contribuire alle recidive della patologia. Cosi', non condivido l'innoquità del germe. Per questo, il consiglio che posso darle è l'autovaccino, ovvero una sorta di vaccino personalizzato e confezionato con il germe in questione. Tale terapia non ha alcun effetto collaterale e controindicazioni e dà ottimi risultati di guarigione.
[#18]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
lei si riferisce al lisato batterico di cui abbiamo parlato in passato?
pensa che possa risolvere cn questo il problema che non sono riuscita a risolvere con l antibiotico
me ne fu prescritto uno che conteneva questo germe ma anche gli altri va bene sec lei?si chiama ISMIGEN CMPRESSA
grazie d tt
[#19]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Rileggendo il mio scritto di ieri 17 dicembre, mi sono accorto di un involontario, grave errore di scrittura, ovvero quello di "innoquità" . Mi scuso!
Si, il farmaco da lei idicato è valido e, pertanto, ne consiglio l'assunzione. Cordialmente
[#20]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore
seguendo il suo valido consiglio DEL vaccino personalizzato per debellare lo stafilococco,oggi ho iniziato la cura con l ismigen
il dottore mi diede tale cura:
1 compressa al dì x 8 gg da ripetere per 3 mesi
va bene?
devo aspettarmi febbre ,mal di gola o altro durante l assunzione?
spero comunque di cuore che qst stafilococco maledetto che nn è andato via con gli antibiotici vada vai con questo lisato
dovrò ripetere il tampone faringeo per vedere se è andato via?
Dottore lei comunque mi è stato di grande aiuto
per l errore...beh una c una q l importante è il concetto IHIHIH
LE AUGURO BUONE FESTE DOTTORE
[#21]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Iniziamo la terapia con il lisato batterico da lei indicato e con la posologia descritta. Piu' in là, ripetiamo il tampone faringeo. In caso di insuccesso, siamo sempre in tempo a ricorrere all'autovaccino. Buon Natale!
[#22]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ahhh ma allora nn è l ismigen l autovaccino di cui lei parla?
sxiamo bene
Inoltre le volevo chiedere un altra cosa:ho letto nella composizione di tale farmaco che ha altri germi...non è che visto che nn sono attivi nel mio organismo si attivano con l ismigen?
ma se avessi lo stafilococco in altre parti del mio organismo senza che me ne sia accorta l'ismigen interviene su tutto l organismo o solo sulla gola?grazie
oggi è il 2 giorno che l ho assunto
grazie 1000 e buon natale anke a lei
[#23]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore,
sto facendo il 2 ciclo di ismigen
qst cioè è il secondo mese che prendo ismigen x 8 gg e il mese prossimo farò l ultimo ciclo
m sn trova abbastanza bn
xò le devo anche dire che in entrambi i mesi nei primi giorni d assunzione ho avvertito un pò di mal d gola andato via dopo 2 gg.
spero che così lo stafilococco aureo vada via
ho letto sualla posologia del prodotto che combatte anche altri batteri...quindi se io nel mio organismo avessi qualcuno d qst batteri senza saperlo li debellerei?
ahh le volevo far leggere qst articolo preso da internet
mi può dire cosa ne pensa a riguardo??
http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:WHMl43ZR5soJ:www.pillole.org/public/aspnuke/pdf.asp%3Fprint%3Dnews%26pID%3D2060+lisati+batterici+vietati+in+francia&hl=it&gl=it&pid=bl&srcid=ADGEEShrdXa3GX9HnuziaQ3OLa7AwHcjwOilMklM6ZVlyyXPuj-uEsEQLNyNzfTyxwNdaMLDCdqPAfsnCRzShouH0pieJ7PY36I4ZsMvYFONon81Y4MH-K0JCfgeC2dRRq-AfuG9novm&sig=AHIEtbRMjHViW9NFu35hjgUH4NUUsX45QA
[#24]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Stia tranquilla: a volte ci sono delle lotte commerciali. I lisati batterici sono sicuri, non hanno controindicazioni ed effetti collaterali.