Esami ematici

gentile medico devo fare esami endocrinologi prescritti per accertamenti mi e' stato detto che dovrei fare un prelievo del sangue con flebo.. di cosa si tratta in passato ho fatto altri esami degli ormoni ma di tipo normale con semplice esame del sangue ? Per caso mi deve essere iniettato qualche farmaco nel sangue? Anche perche' io sono allergica a molte medicine e vorrei sapere perche' questo tipo di esame particolare a cosa serve rispetto a un normale esame del sangue? Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se non entra nello specifico di quello che ci chiede e' impossibile darle una risposta. Di che test si tratta esattamente e perche' li dovrebbe eseguire?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Allora a me bastava sapere che tipo di esame e' questa era la domanda che le ho posto..in ogni caso non so che esami mi ha prescritto l'endocrinologo perche' devo andarli a fare nel suo reparto e il foglietto ce l'ha lui non mi ha specificato nulla in proposito..per quanto riguarda il mio problema sono andata dal medico per un problema di termo regolazione del corpo in estate soffro di sudorazioni a mani e piedi con relativi rossori e gonfiori che mi impediscono di muovermi e respirare ..nel contesto il mio corpo non suda e' bollente come se avessi la febbre a 40 il tutto se la temperatura esterna supera i 26/28 gradi il che come puo' ben capire mi porta alquanto disagio nell'arco dell'estate..questo disturbo pero' se vado in montagna non ce l'ho e neppure in inverno...sono 15 anni che ci convivo ma nessuno e' riuscito a capire da dove deriva..non mi dica di andare dallo psichiatra perche' cmq ho fatto anche cure per la depressione ma il problema e' rimasto ugualmente cosi' ho deciso di provare altre vie...questo disturbo mi impedisce di avere una vita normale per 4 mesi all'anno e quindi anche di lavorare e sono stanca di sentirmi dire che io soffro l'estate e di prendere il polase!! Vorrei tornare a condurre una vita normale..ma non so a che medico rivolgermi per capirne qualcosa in piu'...
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio molto del suo aiuto ho gia' fatto l'esame e mi sono resa conto da solo di cosa si trattava se aspettavo la sua risposta facevo in tempo a morire..vedo che in questo sito siete tutti uguali o rispondete come vi pare senza attinenza alle domande che vi si pongono o non rispondete.. mah questo sito e' proprio inutile non mi rivolgero' piu' a voi e' una vergogna!