Seno mai cresciuto

Gentile Dott.
le espongo il mio problema; sono una ragazza di 21 anni ed ho un seno alquanto sottosviluppato.
Nel mio percorso di crescita non ho superato MAI la taglia1° ...ma adesso dopo l'iscrizione all'università,e quindi aver subito un maggior stress psichico dovuto a maggior impegni e responsabilità, non prendo più neanche una 1° abbondante.
Difatti posso solo utilizzare dei reggiseni senza imbottitura perchè i "push up" mi vengono troppo grandi soprattuto nella parte centrale.
Ed è appunto la mia forma del seno a preoccuparmi,schiacciata e appiatita verso il torace.
Il mio seno,infatti si è solo sviluppato in parte,precisamente solo la "sotto-parte".
Non sono a consocenza del linguaggio professionale che dovrei adottare,ma spero di essere riuscita a farmi capire.

Adesso ho intenzione di farmi delle visiteanalisi.
Può darmi delle indicazioni?

La ringrazio vivamente e buon lavoro.
[#1]
Dr. Massimiliano Tripoli Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 109 2
Gentile utente,
la condizione da cui è affetta si chiama ipomastia. L'ipomastia rappresenta un deficit di sviluppo della mammella che comprende sia la sua componente adiposa sia quella ghiandolare, ed è evidenziabile già alla pubertà. Può essere mono o bilaterale, occasionalmente è legata ad alterazioni ormonali, più spesso a predisposizioni genetiche di tipo ereditario e/o familiare. E' un disturbo piuttosto frequente nella popolazione femminile e non arreca alcun nodumento a chi ne è affetta, tranne il disagio psicologico legato al fatto che la donna avverte di essere priva di un elemento corporeo, il seno appunto, che nella società umana, dai tempi preistorici fino ad oggi, si associa al concetto di sessualità femminile, di madre, di donna. La correzione dell'ipomastia è essenzialmente chirurgica e consiste nell'impianto di protesi mammarie sotto la ghiandola o sotto il muscolo grande pettorale. Esegua una visita dal chirurgo plastico a lei più vicino ed avrà le informazioni di cui ha bisogno.
Cordiali saluti
Dr Massimiliano Tripoli
www.massimilianotripoli.it

Dr. Massimiliano Tripoli
www.massimilianotripoli.it
Dirigente Medico, Policlinico "P. Giaccone", Palermo