Puzza, odore sgradevole non so da dove... entrate per favore

Salve a tutti sono serio questa non è una presa in giro e spero davvero che qualcuno riesca a dirmi cosa potrei avere o quali esami fare per capirlo... E' da un po di tempo ormai che soffro di questo problema sia per me che per le persone che mi stanno vicino: in poche parole puzzo, cioè emano un odore sgradevole a quanto pare abbastanza forte, ma non capisco da dove possa provenire... Questo mi fa stare malissimo non so più cosa fare le ho provate tutte sono anni ormai che mi indago nel mio corpo e nelle mie abitudini per capirne la causa ma niente di fatto, ora mi sono deciso ad affrontare seriamente il problema... Ogni giorno ormai uscire di casa è un disagio, o almeno quando esco di casa no, il disagio viene dopo quando sono in mezzo alla gente, quando questa con piccoli gesti cerca di farmi capire che puzzo oppure addirittura chi lo dice pensando che non senta... tutti i giorni io devo subire questo, è frustrante... sono pulitissimo e pure puzzo cosi tanto a quanto pare è come se lasciassi la scia, come se infestassi la zona vicino a me... che cos'ho vorrei sapere? ..avete notato che quando ho parlato della puzza ho sempre detto "a quanto pare"? questo perchè l'odore lo sentono gli altri, io da quando ho questo problema (ormai saranno anni) ho avuto anche una riduzione dell'olfatto, o forse potrebbe essere che l'odore prodotto dall'interno del mio corpo risalga le narici impedendomi di sentire gli altri odori (non sento mai gli odori la maggioranza delle volte, odori forti come la benzina, fogne, fabbriche, saponi per fare degli esempi)... ma io non sento manco quell' odore... o meglio, lo sento e non lo sento, ma ormai è come se mi fossi abituato... come vedete le sto pensando tutte... Io sono una persona molto pulita, mi faccio 1 doccia al giorno e piu volte genitali e zona perianale,, lavo i denti 3 volte al giorno (no carie), lavo i vestiti, l'ambiente di casa è pulito, non ho animali in casa, non fumo ma bevo occasionalmente, faccio una dieta sana ed equilibrata, bevo molta acqua ecc... le ho provate tutte, ho provato a cambiare abitudini alimentari o attivita fisica e niente, ho provato a cambaire prodotti per il corpo e niente... potrebbe essere una malattia della pelle?una micosi?un problema di ormoni?un problema di metabolismo? o cos'altro...?grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Eitan Avgad Ozeri Chirurgo maxillo facciale 17
Gent.mo utente,

dalla storia clinica da Lei riferita si evince il disaggio che Lei sta provando, ma purtroppo, suggerirLe un orientamento diagnostico e di conseguenza terapeutico per corrispondenza non mi sembra corretto e soprattutto non risolutivo in quanto, un problema di cattivo odore può essere riconducibile a diversi organi ed apparati. Dipende per esempio se è un problema di alitosi, un fenomeno più diffuso, oppure di un odore che Lei emana dalla superficie cutanea, di frequenza più rara. Per tale motivo, bisogna che Lei si sottoponga ad una visita specialistica alla volta che escluda un problema inerente al proprio campo specialistico.

Cordiali saluti,

Dr. Eitan Avgad Ozeri
Medico Chirurgo
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, farò come mi ha detto lei. Ma da dove parto? Qual'è il percorso più sensato da seguire nel mio caso secondo lei?
[#3]
Dr. Eitan Avgad Ozeri Chirurgo maxillo facciale 17
Gent.mo utente,

come primo approccio farei le analisi ematochimiche : Emocromo + formula + enzimi epatici e funzionalità renali. a seguire esame delle feci (sia chimico che parassitologico)
a esami compiuti, si rivolga dallo specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale oppure all'Otorinolaringoiatra e lui la indirizzerà dagli specialisti competenti.

Rimango a disposizione.

Cordialmente,