Ghiandola ascellare gonfia (maltrattata)

Salve, da 1 settimana ho una ghiandola ascellare (non mi ero mai capitato prima) gonfia poichè è stata maltrattata: la mia amica voleva farmi il solletico ma non dosando la forza mi ha fatto male, all'inizio avevo tutto il braccio indolenzito (credo qualche tendine) e dopo 2 giorni è passato, ma la ghiandola è rimasta gonfia e col sudore brucia; evito di rasarmi e di mettere deodorante proprio in quel punto. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Una visita, perché da quanto scrive le cause possono essere diverse e per fortuna non preoccupanti : IDROSADENITE ? Adenopatia reattiva ?

Ripeto che solo con la visita può averne conferma.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dott.
sono stata dal medico di base, che mi ha dato Agumentin(tutta la scatola) e danzen per 7 gg, domani devo tornarci per un controllo ma quando tocco la sento ancora, cosa che non avviene nell'altra ascella. Un visita dall'endocrinologo?
[#3]
dopo
Utente
Salve dott.
sono stata dal medico di base, che mi ha dato Agumentin(tutta la scatola) e danzen per 7 gg, domani devo tornarci per un controllo ma quando tocco la sento ancora, cosa che non avviene nell'altra ascella. Un visita dall'endocrinologo?
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che c'entra l'endocrinologo ?

Faccia la visita con il curante come programmato
[#5]
dopo
Utente
Salve dott., mi scuso perchè rispondo solo adesso ma non ho sempre la connessione. Ho fatto la visita oggi, la ghiandola è più sgonfia,ma non del tutto, mi ha detto che i linfonodi ci stanno tanto a sgonfiarsi e di continuare con una pillola di danzen al gg per 7 giorni, ancora di non depilarmi ( almeno per qualche mese) e di non mettere deodorante (è un forte disagio).Dovrò ripetere il controllo la prossima settimana, dalla giorno in cui è gonfiata sono passate 3 settimane.
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci aggiorni se lo desidera