Streptococco viridans

buonasera,sono una ragazza di 27 anni,soffro continuamente di placche alla gola.in un anno mi sono venute 5,6 volte e quindi ho preso per mesi l'antibiotico agoumentin ma credo che abbia peggiorato la situazione,perche abbassando le difese immunitarie continuamente mi riuscivano queste maledette placche e in piu anche la candida.poche settimane fa ho fatto il tampone ed è uscito fuori che ho numerose colonie di streptococco viridans,il dottore mi ha dato punture una volta a settimana per sei settimane, di benzilpenicillina benzatinica,ma ho una fobia assurda dell'ago e del dolore che mi hanno detto procura questa sostanza,crede che sia davvero un modo per risolvere una volta per tutte il problema?o potrebbe essere inutile?comunque ho cominciato una cura per aumentare le difese immunitarie,tra fermenti lattici e altre cose!che mi consiglia?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ma nel referto del tampone, non c'è un elenco di antibiotici sensibili?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua tempestiva risposta!comunque nell'ultimo esame fatto il dottore non mi ha messo l'antibiogramma,ma soltanto la ricerca dello strptococco,comunque l'avevo fatto 2 anni fa e ed era uscito amoxicillina + ac.clav/ eritromicina / cefriaxone
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Allora dobbiamo ripeterlo e con l'antibiogramma.
[#4]
dopo
Utente
grazie,allora le scrivero poi la risposta,grazie mille!!
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ok, a presto