Un grosso rischio

Buon giorno dottori e grazie del servizio che offrite. Chiedo il vostro parere in quanro ho praticato un rapporto orale a un uomo, l'eiaculazione è avvenuta fuori dalla bocca, ma purtroppo uno schizzo di sperma mi è entrato nell'occhio. Infatti quest'ultimo si è subito arrossato. Sono terrorizzata perchè ho letto di infermieri che sono rimasti contagiati da uno schizzo di sangue in un occhio. Vorrei sapere se ho effettivamente corso un grosso rischio. Farò ovviamente un test a 3 mesi, ma secondo la vostra esperienza, che possibilità ho di aver contratto l'hiv? Grazie, davvero
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente,il rapporto descritto è comunque a rischio HIV, sebbene basso, anche senza l'incidente oculare descritto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio dottore per la sua pronta risposta. Ho letto che il contagio con un rapporto orale, soprattutto senza eiaculazione è molto raro,anche se possibile e infatti farò il test, ma la mia preoccupazione è proprio il fatto dell'occhio. Il rischio di contagio è basso anche in questo caso? Mi scusi dottore, ma sono davvero spaventata. So che ho sbagliato e ora sono disperata, mi sembra di aver rovinato tutto in un momento, la mia vita e quella delle persone che mi stanno vicino. Mi dica la verità, secondo la sua esperienza ovviamente, so che la mucosa dell'occhio è molto delicata, è alto il rischio?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente non ho dati percentuali su rischio HIV da contaminazione dell'occhio con lo sperma. Non perda la calma ed attenda il test.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Quindi non si può ritenere a basso rischio? Grazie dottore per la sua pazienza
[#5]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Le ripeto non ho dati in merito.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio dottore, questo l'ho capito, ma a logica, se un rapporto anale è considerato ad alto rischio in quanto c'è più probabilità di ferite e quindi più possibilità di ingresso al virus, l'occhio essendo a sua volta una mucosa penso che permetta un facile ingresso al virus giusto? Il contatto non è stato diretto, nel senso che lo sperma mi ha raggiunto la palpebra, ma poi stupidamente nel pulirmi è entrto e infatti si è arrossato l'occhio. Secondo il suo parere ho molte probabilità di essermi infettata?
[#7]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente, ho già risposto al quesito. Le ribadisco che sulla particolarità del contatto non ho dati numerici, e che personalmente considero a rischio il suo contatto.