Ho eseguito il test hiv in diversi periodi e sempre risultati negativi

Buongiorno dottori.
Ho un'ansia molto grande da quando ho avuto un comportamento a rischio (cunnilingus di una manciata di secondi e superficialmente) che mi prende parecchio. Ho eseguito il test hiv in diversi periodi e sempre risultati negativi. Il primo ad un mese poi a circa tre mesi. Siccome 86 giorni, secondo me, non erano 3 mesi giusti lo ho ripetuto ancora a 127 giorni. Preso ancora dall'ansia lo ho ripetuto giorni addietro, cioè a 169 giorni dal rapporto. Non so se posso definitivamente chiudere questo capitolo perchè sento su di me ancora come una spada di damocle i 180 giorni. Che fare?
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Il test deve essere effettuato a 40 e 100 giorni dal fatto, per escludere il periodo finestra. I suoi esami sono risultati negativi anche ad un tempo superiore, quindi ritengo debba stare tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
perciò non c'é la necessità di ripetere l'esame a 6 mesi? o comunque l'esame che ho fatto a 169 giorni può essere considerato come 6 mesi? grazie ancora e scusate il disturbo.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
No, non c'è necessità di ripetere l'esame a sei mesi
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
AIDS-HIV

L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?

Leggi tutto

Consulti simili su aids-hiv

Altri consulti in infettivologia