Dubbio periodo finestra hiv

Gentili,

dopo un rapporto a rischio con persona rivelatasi poi sieropositiva e con sintomatologia dopo due settimane (rash morbilliforme su tutto il corpo per due giorni, febbre, artralgie a mani e piedi, linfonodi ingrossati per una settimana) ho effettuato a 100 giorni il test con risultato ELFA negativo presso il centro MTS di Milano.

Posso lasciarmi l'evento alle spalle o devo aspettare i sei mesi per l'assoluta certezza ?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e per il servizio che offrite.

I miei migliori saluti.
[#1]
Dr. Matteo Bassetti Infettivologo 90 1
Gentile utente, il periodo cosidetto finestra per il test con metodica ELISA è al massimo di tre mesi.
Saluti

Matteo Bassetti

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la solleceita risposta. Se ho capito bene posso lasciarmi l'episodio alle spalle giusto ? La metodica ELFA è valida come quella ELISA ?
[#3]
Dr. Matteo Bassetti Infettivologo 90 1
Gnetile utente,
è practicamente la stessa cosa
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Quindi è inutile ripetere il test a sei mesi ?
[#5]
Dr. Matteo Bassetti Infettivologo 90 1
Non credo che aggiunga niente
Saluti